Come iniziare una chat con una ragazza

Non sai come iniziare una chat con una ragazza perché sei troppo timido e il ghiaccio da spezzare risulta troppo duro? Niente paura.

Come iniziare una chat con una ragazzaAl mondo esistono alcuni trucchi che ti permettono di sembrare un maschio alfa, incuriosendo la ragazza e spingendola a continuare il dialogo.

Sono delle tecniche molto semplici che rientrano nella Programmazione Neuro Linguistica, una scienza (precisa) della comunicazione. Utilizzando questi trucchi del mestiere non avrai più alcuna paura di messaggiare con delle belle ragazze, ma anzi: loro saranno attratte da te.

Frasi iniziali: punto cardine o fissazione ingiustificata?

Come iniziare una chat con una ragazza? Un bel problema! Certo, iniziare significa fare il primo passo. E il primo comporta di dover fare uno sforzo. La prima frase non dev’essere piatta, ma mirare a conquistare l’attenzione della bella fanciulla dall’altro lato dello schermo. Come apparirà un uomo che se ne esce fuori con frasi fatte e banali, piatte? Uno sfigato di merda, ecco come sembrerà. Specialmente se la ragazza è bella e riceve decine e decine di messaggi simili ogni giorno.

Evita di utilizzare cliché come “Sei estremamente attraente!” o “Ciao, come va?”, sarebbe consigliabile per iniziare una conversazione. È fondamentale essere originali e usare espressioni che riflettano la tua personalità, così da evitare di essere etichettati senza fornire alcuna informazione su di te. Le frasi comuni spesso risultano banali e portano solo confusione. Tuttavia, non dimenticare di essere autentico e sincero, è importante essere veritiero nel descrivere te stesso e ciò che stai cercando.

Bisogna essere positivi, divertenti, portandogli energia. Una battuta simpatica e originale andrebbe bene, prestando attenzione a non essere scontato o banale. La prima frase varia a seconda se si conosce la ragazza o meno, e se sì, da quanto tempo. Inoltre è meglio non essere sconci: le ragazze non amano quelle che subito se ne escono dicendo quello che vogliono. Lei deve sorridere non appena legge il tuo messaggio, spezzando la monotonia della sua routine quotidiana. Una donna tenderà a valutarti anche da quello, per capire chi sei.

Il testo della prima frase, quindi, è fondamentale. E anche dopo quello è possibile che la ragazza dall’altra parte dello scherma legga il messaggio, ma non risponda. Perché? Un semplice meccanismo difensivo della giovane donna.

Cosa fare se lei non risponde subito?

Il mondo è bastardo, si sa, e i pericoli si celano spesso dietro gli angoli. Per questo le giovani ragazze realizzano vari sistemi difensivi utili a loro per scampare ai pericoli del mondo reale e quello virtuale. Uno di questi è di chiudersi dentro a un proprio guscio protettivo, isolandosi. Certamente, una ragazza iscrittasi a un sito d’incontri sarà meno portata a isolarsi, ma potrebbe comunque accadere. Non devi andare subito in panico e impaurirti.

Del resto può essere che la ragazza in questione sia già impegnata e abbia la testa altrove, oppure può essere che lei non si fidi dei ragazzi in generale. Cosa devi fare? Beh, meglio se aspetti 2 o 3 giorni e ci riprovi. Bisogna aspettare un altro momento, ma in contempo non pressare troppo. Intanto vivi la tua vita, non pensare a lei e al cellulare. Sfrutta questo lasso di tempo per diventare un uomo. Alla fine dei conti vedrai che si fiderà di te ti risponderà.

Uccidi quel bisogno di dover aspettare una risposta da parte sua e semplicemente vivi. Dopo non fare l’offeso o quello che se l’ha presa, ma anzi falle una domanda in tono scherzo, chiedendole dove fosse finito e se per caso non l’avessero rapita gli alieni. La strategia peggiore che potresti usare in questo caso? Dimostrarti attaccato a lei.

E se lei rispondesse e sparisse?

Può accadere anche questo. Può accadere che lei si stufi di parlare con te, oppure che abbia dei propri problemi nella vita. Anche in questo caso è meglio di smettere di fare il mezzouomo e starle sempre dietro a chiederle dove sia finita e perché non si faccia sentire.

Devi essere un vero uomo: una roccia imperturbabile! È sparita? Bene! Ora è il tuo turno di dimostrare gli attributi e prendersi un bel respiro d’aria fresca vivendo al tua vita come se niente fosse accaduto. Qualche giorno di attesa sarà sufficiente per chiederle se per caso gli alieni non l’avessero rapida di nuovo. E il tipo di messaggi dovrebbe essere simil-scherzoso, come quelli precedenti.

In alternativa è possibile fare finta che non sia successo niente e anche se lei non risponde continuare la conversazione come se niente fosse. Fare l’imperturbabile è la giusta strategia nel 95% dei casi. E qualora lei dicesse comunque di no… beh, almeno sei andato fino in fondo!

La filosofia di fondo

Molti uomini spendono un sacco di soldi per capire come attrarre delle ragazze in chat, quando il segreto è solo uno: essere uomini ed essere divertenti. Per essere uomini non s’intende essere dei volgari animali, bensì di essere galanti, forti, imperturbabili e sicuri di sé. Mentre essere divertenti non significa fare i pagliacci con delle frasi di poco conto.

Significa saper essere umoristici, ridere e far ridere senza star attacco al risultato di fondo. Ecco come iniziare una chat con una ragazza: essere divertenti, essere genuini, essere sé stessi, ma soprattutto essere uomini.